Su di me

Studio Simone Bonanni

Il Rag. Simone Bonanni, è nato a Borgo San Lorenzo (Fi) il 27 Agosto 1961, si è abilitato all’esercizio della professione di ragioniere commercialista presso il Collegio del Circondario di Firenze nell’anno 1988 ed iscritto al relativo Albo Professionale nell’anno 1989 (ora Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze). E’, inoltre, iscritto al registro dei Revisori Legali  istituito con Dlgs. 27.1.1992 n.88 (nominato con D.M.G.G. del 12.4.1995 pubblicato sulla G.U. n.31 bis del 21.4.1995 sezione speciale).
 Dall’ottobre 1988 è iscritto all’Albo degli arbitri presso la Camera Arbitrale della C.C.I.A.A. di Firenze.
 Infine, dal febbraio 1991 è Consulente Tecnico del Tribunale di  Firenze.

Svolge, pertanto, la professione di commercialista con le seguenti specializzazioni:

a) Bilancio e controllo legale dei conti;
 b) Amministrazione e custodia beni, patrimoni ed aziende;
 c) Liquidazioni aziendali e patrimoniali;
 d) Valutazione di aziende e partecipazioni;
 e) Arbitrati ed arbitraggi connessi a materie economico-contabili e aziendali.
 f) Sindaco e revisore di società di capitali ed enti.

Preme sottolineare che tra gli incarichi assunti nel campo del controllo dei conti figurano, oltre quelli in primarie società commerciali, sia quello assunto per due trienni consecutivi al Comune di Vicchio (Fi) e quello attualmente ricoperto di sindaco revisore della Banca del Mugello Credito Cooperativo (ruolo ricoperto dal 1997).
 Segue diverse imprese di medie e piccole dimensioni,industriali, artigiane e commerciali dell’alto e basso  Mugello e della Valdisieve oltre ad  una realtà industriale di rilievo della Valle del Sillaro.


Lo Studio Simone Bonanni nasce all´inizio del 1996 a Borgo San Lorenzo, cittadina in provincia di Firenze con la grande esperienza del Suo Fondatore.
In pochi anni, tramite il passaparola dei clienti stessi, si espande e passa da un piccolo ufficio di pochi metri quadri ad una nuova sede nel centro di Borgo San Lorenzo, fino ad arrivare agli attuali ampi locali di Viale della Repubblica, sempre rimanendo legati al territorio di origine, per conservare le qualità di vicinanza, carta vincente fra i servizi ai propri clienti.

Trasparenza, Assistenza, 

Cordialità e Competenza

sono le quattro chiavi 

dell'operare quotidiano